21 novembre 2019

Prestito Obbligazionario “IPI S.p.A. 5% 2018 – 2023” Chiusura anticipata delle sottoscrizioni e modifica Regolamento – convocazione Assemblea Obbligazionisti

IPI S.p.A. rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha modificato il regolamento del prestito obbligazionario denominato “IPI S.p.A. 5% 2018 – 2023”, destinato a investitori qualificati e negoziato sul mercato ExtraMot Pro3 di Borsa Italiana.

La modifica approvata dal Consiglio di Amministrazione riguarda l’anticipata chiusura delle sottoscrizioni che, alla data odierna, sono di 8,4 milioni di euro in valore nominale, rispetto ai 20 milioni massimi previsti. In conseguenza al minor importo del prestito obbligazionario sottoscritto, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di espungere la garanzia ipotecaria di secondo grado sui parcheggi del Lingotto mantenendo invece l’ipoteca sempre di secondo grado – a garanzia del prestito obbligazionario di 8,4 milioni – sul complesso degli uffici sempre al Lingotto in Torino.
La cancellazione dell’ipoteca dai parcheggi è funzionale alla possibilità di disporre del bene immobile, oggetto alla data odierna di trattativa di vendita.

L’Assemblea degli Obbligazionisti per le deliberazioni in merito è convocata in Torino via Valeggio n° 41 per il 4 dicembre 2019 ore 17:00 in prima convocazione ed il 5 dicembre 2019 stesso luogo ed ora in seconda convocazione.