10 gennaio 2018

Prestito Obbligazionario “IPI S.p.A. 5% 2018 – 2023” 20 milioni di euro. Chiusa la prima tranche di sottoscrizione.

IPI S.p.A. rende noto che oggi 10 gennaio 2018 si è chiusa la sottoscrizione della prima tranche del prestito obbligazionario di massimi 20 milioni di euro denominato “IPI S.p.A. 5% 2018 – 2023”, destinato a Investitori Professionali. E’ prevista la riapertura delle sottoscrizioni.

Ai portatori delle Obbligazioni è riconosciuto un tasso di interesse fisso nominale annuo del 5%, con cedola semestrale. Il Prestito ha durata di 5 anni, con scadenza il 10 gennaio 2023, e sarà oggetto di ammortamento, a partire dal 10 gennaio 2020, con rate annuali del 10% – 10% – 30% – 50% del valore nominale.

Le Obbligazioni saranno interamente garantite da un’ipoteca di secondo grado, costituita, ai sensi dell’articolo 2831 del Codice Civile, dalla società Lingotto 2000 S.p.A. e dalla società Lingotto Parking S.r.l., società controllate dall’Emittente che intervengono quali terzi datori di ipoteca, mediante l’Atto di Ipoteca, sui diritti e beni immobili ivi descritti.

Le obbligazioni rivenienti dal prestito obbligazionario saranno quotate sul segmento professionale denominato “Mercato ExtraMOT PRO” organizzato e gestito da Borsa Italiana.

L’inizio delle negoziazioni delle obbligazioni sul ExtraMOT PRO è previsto per il 10 gennaio 2018 come disposto da Borsa Italiana, con separato avviso, ai sensi della Sezione 11.6 delle Linee Guida contenute nel Regolamento del Mercato ExtraMOT PRO.

Il Regolamento del Prestito e il Documento di Ammissione delle Obbligazioni alla negoziazione sul Mercato ExtraMOT PRO sono consultabili sul sito internet della Società: www.ipi-spa.com.

Hanno assistito IPI nella emissione del Prestito Obbligazionario: ADB S.p.A. e Directa Sim S.p.A. in qualità di Arranger e Advisor finanziario, Studio Segre in qualità di Advisor legale e Compliance.